SCARNATRICE

Scarnatrice

È una macchina che serve a pulire il lato carne della pelle, e a togliere il “carniccio”. Viene usata dopo l’operazione di calcinaio si può usare anche in altre fasi della lavorazione.

OPTIONAL

  • A richiesta si può dotare il motore a lame di inverter.
  • Si può dotare la macchina di un pannello di controllo touchsreen.
  • Si può dotare la macchina di un sistema calibrato per il risparmio energetico Start&Stop.


A riguardo di quest’ultimo punto, viene installato un sistema inverter anche sul motore della pompa idraulica e i due sistemi vengono gestiti da PLC in modo da interrompere l’alimentazione dei motori durante le fasi nelle quali la macchina risulta aperta.

Questa importante innovazione permette di risparmiare una quota consistente di energia elettrica, tanto maggiore quanto maggiori saranno i tempi operativi della macchina.

Da rilevazioni effettuate in diverse realtà produttive si è dimostrato che in una giornata lavorativa media, il tempo direttamente operativo è mediamente valutato in 1/3, durante il restante tempo la macchina risulta aperta e non operativa. Si osserva inoltre che la potenza dei motori viene richiesta solo per brevissimi istanti, mentre per la maggior parte del tempo i motori a vuoto con relativo consumo di energia.

Hai bisogno di maggiori informazioni?

Scrivici pure e inserisci nel campo oggetto il modello del macchinario di cui vuoi richiedere informazioni.

SCL

Vestibulum eu dapibus nisi. Suspendisse et nunc porta, tempor turpis eu, scelerisque tellus. Nam pharetra enim ex, ac commodo.

VIsit Us