SG 90 EVOLUTION

SG 90 Evolution

La SG90 Evolution è una macchina completamente idraulica gestita e controllata elettronicamente. É infatti noto che per un’ottimale finitura della pelle sarebbe opportuno variare la velocità del rullo a lame, ma questa operazione non è possibile per la messa a vento tradizionale, in quanto il numero di giri è fisso e stabilito in fase di progetto dal costruttore.

La SG90 Evolution utilizza un dispositivo inverter che consente all’operatore di variare con continuità il numero di giri del rullo a lame adattandolo al tipo di pelle in lavorazione e alle esigenze di finitura richieste.

Due circuiti idraulici separati, pressione e rotazione, sono gestiti e controllati da elettrovalvole proporzionali coordinate da PLC.

Ogni variazione dei parametri di lavoro della macchina viene gestita da Pannello di Controllo.

Inoltre l’operatore ha la possibilità di richiamare i parametri impostati ogniqualvolta lo desideri, quindi ha la possibilità di programmare e settare profili di lavoro diversi e di richiamarli all’occorrenza.

I parametri di lavoro che possono essere variati sono:

  • Velocità rullo a lame
  • Velocità rulli di estrazione
  • Pressione dei rulli
  • Pressione lame
  • Spessore lame
  • Sfumatura rullo lame
MESSA A VENTO

L’impiego di questa macchina consente di togliere dalla pelle la maggior quantità di acqua possibile e di allargarla e spianarla prima di essere inviata al sottovuoto per l’essiccaggio finale.

Hai bisogno di maggiori informazioni?

Scrivici pure e inserisci nel campo oggetto il modello del macchinario di cui vuoi richiedere informazioni.